AFFETTIVITA'- SESSUALITA' & SCIENZA

AFFETTIVITA'-SESSUALITA' & SCIENZA:
La Sessualità respira Amore per la vita, è il neonato che vive nella culla della Terra creando la natura della scienza  umana.
La sessualità è "socialità affettiva" con toni delicati in una socievolezza Nota e Ignota. Nota è il corpo:verbale e non verbale, Ignota è la sua dinamicità energetica. Insieme rivelano e creano una melodia armonica interpersonale e sociale.
La sessualità è un linguaggio universale che non ha bisogno della "parola", essa si esprime in onde oscillanti in ogni quantità e qualità della vita dell'uomo e della metamorfosi vegetale e animale.Parlare di sessualità è utile, informativo, conoscitivo, rassicurante e formativo. E’ superare il disagio relazionale della "vergogna", il timore di essere fraintesi, il pudore morale, la censura di esprimere un vissuto personale e/o relazionale che  provoca nella relazione familiare e amicale pregiudizio,confusione affettiva,ansia comportamentale.Il benessere sessuale è parte integrante del benessere della persona socialmente raffinata, coinvolge tutti i sensi, tutto il corpo e non deve mai rappresentare la violenza. La sessualità è piacere condiviso, relazione socievole, esplorazione della diversità, comportamento equilibrato, conoscenza sentimentale, accettazione della propria persona, libera espressione dell’essere umano nella sua complessità e diversità. Sono coinvolti fattori psicologici-emotivi-sociali-culturali. In quanto riveste un aspetto centrale di tutta l'umanità eliminando ogni forma di violenza. La sessualità è la creazione di un nuovo essere vivente.
Franco Cusimano

                L'AMANTE SILENZIOSO
Tratto dal libro Psicologia Vibrazionale"l'arte del comunicare"
                di Franco Cusimano.
L'intimità per chiamarsi tale deve vivere la sua verginità intima, se è parlata che intimità è? Per intimità intendo la grandezza delle Tre Persone che rimane tutta nell'intimo. Ricordate che il puro amore, non è l'eccezionalità ma l'intimità di tutti gli istanti,senza che niente venga a distrarre l'anima. In amore non voglio essere disturbato.L'anima non sceglie, ma aderisce senza riserva. Se volete parlare della vostra intimità,donatevi per amore. Donarsi è infiammarsi d'amore in una volontà di giustizia,la quale rende ad ognuno ciò che gli è dovuto ,con equità. L'uomo nella sua Trinità prima si conosce poi si dona.In questo l'uomo è un'anima che vive in totale abbandono,senza inquietudine e senza pigrizia,attenta ad eseguire ogni giorno dopo giorno il suo potere, nelle libertà gioiosa del puro amore.Il puro amore è l'intimità di tutti i momenti dove le potenze d'amore rimangono intatte. Il puro amore, è l'anima in silenzio,non turbata dai "rumori"della Terra.



               L'ALA DELL'ANIMA          



             TU SEI CON ME


             PENSIERO CHIARO



            LA LIBERTA' DELL'ASCOLTO

Nessun commento:

Posta un commento